giovedì 22 giugno 2017

LA MIA NUOVA AVVENTURA!!!

Penso che ognuno di noi abbia un acciacco (quando è fortunato) e debba combattere ogni giorno per star bene, senza contare magari che si aggiunge pure il medico non sempre comprensivo e gli effetti collaterali: o stai bene da una parte e ti tieni gli effetti collaterali o stai male di più senza quel medicinale!
Di mio avrei una lunga lista di piccoli e grandi malanni ma quello che in questi ultimi periodi di da molta noia ma soprattutto mi sta debilitando di fisico e di testa è l'ipotiroidismo con la sindrome di Hashimoto annessa!!

Presa un po' dallo sconforto e ormai dal provare anche l'ultima spiaggia ho deciso di testare questo nuovo integratore: OLIFE

Ebbene.... non grido di certo al miracolo perché continuo a prendere il mio medicinale ogni santo giorno ma almeno gli effetti collaterali sono quasi del tutto spariti e io mi sto riappropriando della mia vita !

Ho creato una pagina facebook dove potermi seguire ancora meglio: Life-O https://www.facebook.com/olife.evergreenlife.emanuelazampollo/

E qui comunque vi incollo il lungo articolo che oggi ho scritto per cercare di essere chiara e dare a voi la scelta di star bene o continuare a sopravvivere...
E' sì lungo ma credetemi merita di essere letto:

 https://www.facebook.com/olife.evergreenlife.emanuelazampollo/posts/1970767466502539

" PAROLE A NOI SCONOSCIUTE.... scopriamo insieme cosa sono e a cosa servono ....
.... L’olivo è ricco di una sostanza particolare l’Oleuropeina (Oleuropein), un glucoside amaro di cui ne è particolarmente ricco il fogliame. L’idrolisi dell’Oleuropeina genera delle molecole importantissime per la nostra salute: l’Acido Elenolico (Elenolic Acid), l’Idrossitirosolo (Hydroxytyrosol), il Tirosolo (Tyrosol) e la Rutina (Rutin).
OLIVUM® l’esclusivo Infuso di Foglie d'Olivo è ricco di Oleuropeina, Acidio Elenolico, Idrossitirosolo, Tirosolo e Rutina.

E’ stato scientificamente provato in vitro e/o in vivo che questi elementi hanno i seguenti effetti:
• Possiedono un’importante azione antiossidante contrastando efficacemente i radicali liberi.
• Aiutano l’organismo a controllare fisiologicamente la pressione arteriosa.
• Coadiuvano l’organismo nel fisiologico controllo della glicemia e del colesterolo.
• Hanno azione energizzante, utile in presenza di stanchezza, astenia e sonnolenza.
• Hanno azione vaso protettiva e vasodilatatrice.
• Coadiuvano il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati.
• Rinforzano il sistema immunitario.
• Hanno azione detossinante
Il Ministero della Salute ha approvato i seguenti claims: antiossidante, metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, normale circolazione del sangue e regolarità della pressione arteriosa.

OLIVUM® contiene mediamente:
OLEUROPEINA: 2656 mg/litro
IDROSSITIROSOLO: 213 mg/litro
TIROSOLO: 174 mg/litro
ACIDO ELENOLICO: 1393 mg/litro
RUTINA: 237 mg/litro

ATTIVITA’ANTIOSSIDANTE: TEAC (Trolox Equivalents Antioxidant Capacity) espressa in IC50 = concentrazione in grado di ridurre l’assorbanza del 50- di 18.9 ul/ml

ATTIVITA’ ANTI RADICALI LIBERI determinata mediante DPPH su OLIVUM® decotto è stato riscontrato un IC50 = concentrazione in grado di ridurre l’assorbanza del 50- di 23.8 ul/ml
NB:Valori riscontrati dall’Università degli Studi di Trieste Facoltà di Farmacia mediante HPCL e HPCL-MS, riferiti ad un campione di OLIVUM® prodotto in data 15/06/2010.
Le analisi sono state effettuate dopo più di 6 mesi dalla preparazione.
Quantizzazione dell'IDROSSITIROSOLO in data 10/06/2016 da parte del Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università degli Studi di Padova.







qui sotto puoi trovare maggiori informazioni su:

L'oleuropeina è un polifenolo presente nell'olio di oliva, dotato di attività antinfiammatoria, antiossidante ed immunomodulante.
Alla luce delle sue proprietà biologiche, l'oleuropeina è impiegata con successo nel trattamento e nella prevenzione:
Delle patologie cardiovascolari;
Della patologie neurologiche;
Dell'aging (invecchiamento precoce della pelle e dell'organismo);
Dei danni indotti dai raggi ultravioletti;
Delle patologie oncologiche;
Delle patologie ossidative e infiammatorie.
Alle suddette attività si aggiungerebbero, secondo recentissime evidenze, anche quelle antimicrobiche, dimostratesi efficaci in corso di infezioni da batteri gram positivi e negativi.
Oltre a un diretto effetto antimicrobico, l'attività protettiva dell'oleuropeina deriverebbe dalla capacità di potenziare la risposta immunitaria aspecifica, offrendo un meccanismo di protezione più saldo ed efficace.
L'acido elenoico è un prodotto dell'idrolisi dell'oleuropeina, un glucoside dal sapore amaro la cui presenza si riscontra in tutta la pianta dell'olivo, nelle drupe (olive) e, in concentrazioni elevatissime, nelle foglie. Sono proprio gli estratti delle foglie d'olivo a venire utilizzati come integratori alimentari e sono infatti titolati in oleuropeina. L'acido elenoico esplica una marcata azione antiossidante, mostra una spiccata capacità di contrastare i radicali liberi, facilita la circolazione del sangue e in vitro si è dimostrato un potentissimo antibatterico e antivirale. Dalle ricerche sulla molecola emergono diverse proprietà:- cardiotoniche ed antiaritmiche - ipoglicemizzanti - vasodilatatrici - antimicotiche - antivirali riduzione dei radicali liberi
L' Idrossitirosolo appartiene alla categoria dei polifenoli (antiossidanti naturali presenti nelle piante) che sarebbero in grado di contribuire alla protezione dei lipidi presenti nel sangue dagli effetti nocivi procurati dallo stress ossidativo.
Recentemente alcuni ricercatori hanno scoperto che l'idrossitirosolo svolge un'azione anche a livello del sistema nervoso centrale, ed in particolare nel cervello, dove viene metabolizzato da un enzima Le sue azioni sono: - anti ossidante - anti infiammatoria - anti batterica ed anti virale - anti invecchiamento . In conseguenza agli innumerevoli benefici che dipendono dalla regolare assunzione di idrossitirosolo, tale molecola sta assumendo un ruolo di spicco per ottenere e mantenere uno'' status'' di benessere psico fisico dell'organismo.
Trattandosi di una sostanza naturale di origine vegetale, infatti, l'idrossitirosolo non provoca alcun tipo di sgradevole effetto collaterale, essendo generalmente ben tollerato.
La sua azione benefica è riscontrabile già dopo poche settimane di assunzione, e la sua poliedricità lo rende estremamente adattabile a svariati utilizzi.
Il tirosolo è una molecola con buone proprietà antiossidanti di origine fenolica che insieme all’idrossitirosolo costituisce di fatto uno dei migliori polifenoli antiossidanti capaci di agire come radical scavante e ha la facoltà di intervenire sulle cellule per combattere i naturali processi ossidativi che sono alla base delle malattie degenerative che si presentano con l’età avanzata come tutti i tipi di artriti, l’arteriosclerosi e le numerose problematiche legate al sistema cardiovascolare. La molecola del tirosolo ha la capacità di incrementare e stimolare l’efficienza a livello fisico e talvolta viene prescritta per trattare nel migliore dei modi la cosiddetta fatica cronica, l’astenia e tutte le tipologie di stanchezza derivanti da deficit immunitari. Un alta concentrazione è disponibile (NATURALE) nell'Olivum (r) contenuto nell'Olife(r)
La rutina è un glicoside flavonoico presente in diverse specie vegetali. Negli esseri umani la rutina ha dimostrato spiccate proprietà antiossidanti dovute alla sua capacità di legarsi al ferro bivalente impedendogli il legame con il perossido di idrogeno, combinazione questa che genererebbe radicali liberi altamente reattivi. È dimostrato che flavonoidi, fenoli e oleuropeosidi possiedono un'importante attività antiossidante contro i radicali liberi. E' di grande aiuto alle donne che soffrono di problemi mestruali e si è rivelata efficace nel trattamento di problemi circolatori, edemi, pruriti, arrossamenti. Ha spiccate proprietà antiaggreganti piastriniche ed antitrombotiche e rende il sangue più fluido. La rutina sostiene la salute cardiovascolare in presenza di elevati livelli di colesterolo, scarsa tolleranza al glucosio, obesità. La sua azione, come quella di tutti i bioflavonoidi è compromessa da fumo, alcool, caffè, aspirina, cortisone e antibiotici. Possiamo catalogare le numerose proprietà di questa molecola: - azione antinfiammatoria - antiaggregante piastrinica ed antitrombotica - ipoglicemizzante, ipocolesterolemizzante e antidiabetica - inibitrice nell'angiogenesi

www.evergreenlife.it/emanuelazampollo "



Nessun commento:

Posta un commento