martedì 1 novembre 2016

CORONE DELL'AVVENTO... le creazioni continuano!

Tante corone dell'avvento per ogni gusto, di varie dimensioni e nuovi progetti...

La classica corona dell'avvento circolare come da tradizione (Il cerchio non ha principio né fine, è un segno di eternità e di unità;  la corona è anche segno di regalità e di vittoria e annuncia che sta per nascere Gesù che è il re che vince le tenebre con la sua luce); ci sono le foglioline verdi in sostituzione dei rami sempreverdi che simboleggiano la speranza e la vita: sta per arrivare il Signore che sconfigge le tenebre la morte; le quattro candele che si accenderanno una per volta durante le quattro domeniche di avvento e simboleggiano la luce in mezzo alle tenebre: la salvezza portata da Gesù Cristo è la luce per la vita di ogni persona.
Per quanto riguarda i colori delle candele ci dovrebbe essere anche la presenza del colore viola (il numero vara in base alle varie teorie...) che simboleggia la penitenza ma io ho preferito lasciarle bianche con un accenno di rosso per simboleggiare l’amore di Gesù! La penitenza  lasciamola a Pasqua (per chi ci crede...)
Non dovrebbero esserci i fiori ma avendo inserito al centro il pot pourri profumato le rose ci stanno bene



Anche questa candela circolare rossa con la differenza che le candele sono anche al centro.



E poi passiamo a quelle "alternative" per gli amanti dello shabby, dei colori tenui e perché no, perché semplicemente può non piacere il rosso. Ho creato anche la casetta con un lumino dentro per riprendere un po' una teoria della quinta candela che rimane accesa durante le feste natalizie.



E alternativa su alternativa ho creato questa corona a forma di cuore perché comunque il cuore è chiuso e mi dà lo stesso segno di eternità, unità ed amore (meglio del cuore che altre forme ci sono???), qui ho dato un tocco di verde più per mio piacimento che per altro.....



Nessun commento:

Posta un commento