giovedì 31 marzo 2016

ETSY... acquista l'handmade da casa

Cos'è ETSY? Etsy è una piattaforma e-commerce.
Vuoi mettere la comodità di un acquisto su Amazon, effettuato con pochi click e recapitato direttamente a casa, rispetto alla caoticità di un negozio fisico qualsiasi? Ormai è davvero raro trovare qualcuno che non abbia mai utilizzato un sito di e-commerce, a riprova dell’estrema comodità e popolarità del servizio.
Direttamente per gli amanti dei mercatini, delle bancarelle e dell’artigianato è stata creata una piattaforma specifica di e-commerce (non esiste solo questa)....: Etsy.
Se si dovesse dare una spiegazione di Etsy in una frase, si potrebbe descriverla come l’Ebay del fatto a mano: è infatti un marketplace, ovvero un luogo virtuale in cui il singolo venditore può aprire il proprio negozio, proprio come un ambulante affitterebbe un posto al mercato. Unico requisito: gli oggetti messi in vendita devono essere prodotti di artigianato oppure vintage, quindi unici e introvabili in giro per il web (anche se ultimamente qualcosa sta cambiando anche in questa piattaforma). La varietà di oggetti venduti è davvero sconfinata: si passa con facilità dal vestiario alla gioielleria, arrivando ai poster e agli accessori, e i prezzi sono ovviamente altrettanto variegati.
Acquistare su Etsy è davvero semplice: lo stesso procedimento che si fa con altri e-commerce.; na volta trovata la creazione o l'oggetto che si cerca, basta contattare il venditore esattamente come si fa su Ebay; ogni prodotto viene acquistato attraverso una normale compravendita.
I bello di Etsy è che si tratta letteralmente del paradiso della fantasia umana. Tutto trova spazio su Etsy: se non ci credete, digitate la prima cosa che vi viene in mente nella barra di ricerca e guardate quali risultati escono.
 
 
Etsy è assolutamente sicuro sia per quanto riguarda i pagamenti, sia per quanto riguarda contatti con i venditori e spedizioni: non ci sono controindicazioni di alcun genere. Anzi, a dire il vero un lato negativo c’è: passando troppo tempo sul portale il portafoglio si aprirà a fisarmica e si rischia  di dilapidare il proprio conto corrente, ipotecare la nonna e magari vendere la casa. Non dite che non vi ho avvertiti.
Ci sono anche io con il mio negozietto e devo dire che ho poche creazioni ma come sapete potete tranquillamente contattarmi e vi posso personalizzare ciò che vedrete!

https://www.etsy.com/it/shop/EmanuelaeilsuoBaule




Nessun commento:

Posta un commento